(Agenzia Vista) Roma, 07 maggio 2018
Martina Salvini e Di Maio escano da videogame sono irresponsabili nei confronti del Paese
Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina
Terzo giro di Consultazioni al Quirinale. A poco più di un mese di distanza dai primi incontri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato i leader dei gruppi Parlamentari e i presidenti di Camera e Senato per nuovi incontri, con l'auspicio di districare il nodo della formazione di un Governo.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
La Camera dei deputati è composta globalmente da 630 deputati, di cui 618 eletti in Italia in circoscrizioni regionali e sub-regionali di lista. Insieme al Senato della Repubblica costituiscono il Parlamento italiano, e lavorano secondo il sistema bicamerale perfetto, ovvero svolgendo le medesime funzioni legislative e consultive ma in luoghi e tempi separati.
Il Senato della Repubblica è composto da 315 senatori, eletti tra i cittadini italiani che abbiano compiuto i 40 anni d'età, su base regionale. In aggiunta ai 315 Senatori eletti a suffragio universale, fanno parte del Senato anche alcuni senatori a vita e senatori di diritto e a vita, che attualmente risultano essere cinque.