(Agenzia Vista) Napoli, 10 agosto 2017
Intervista a Sylvain Bellenger, direttore del Museo di Capodimonte e promotore dell'iniziativa “Racconta la tua storia al Bosco di Capodimonte”
Adotta una panchina, un albero o una fontanella e ricevi in cambio vantaggi fiscali e una targhetta personalizzata.
Il Real Bosco di Capodimonte sempre più come Central Park o come tanti parchi londinesi attenti ai loro visitatori e benefattori. Il direttore Sylvain Bellenger lancia un appello a chi ama il Bosco di Capodimonte e vuole contribuire a migliorarne la cura e la fruibilità.
Con una donazione minima di 500,00 euro a favore di Amici di Capodimonte onlus si potrà regalare una panchina, un albero, una fontanella o un abbeveratorio per cani con una targhetta personalizzata contenente un testo di 70 caratteri al massimo che sarà condiviso con la direzione del museo, che deciderà anche l'ubicazione delle panchine in base alle esigenze del bosco. La donazione potrà servire sia ad acquistare una nuova panchina che sostituisca o si aggiunga alle precedenti, sia ad impiantare un nuovo albero, magari in occasione di una nascita - scelto tra Camelia, Leccio, Magnolia o Lagerstroemia Indica – o a conservare meglio quelli esistenti. AltrimondiNews
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev