(Agenzia Vista) Toscana, 18 ottobre 2024
Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana.
La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. Sul posto sono in corso gli interventi di rimozione del materiale franato e messa in sicurezza della scarpata interessata, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione entro la serata di oggi, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.
La strada statale 68 “di Val Cecina” è chiusa in vari tratti in provincia di Pisa, tra i comuni di Montecatini Val di Cecina, Riparbella e Guardistallo, a causa dell’esondazione del fiume Cecina. Sul posto è presente il personale Anas per garantire la sicurezza della circolazione, gestire la viabilità e riaprire al traffico i tratti chiusi non appena le condizioni lo consentiranno.
Riaperta invece la strada statale 398 “Val di Cornia” che era stata chiusa durante la notte a causa di allagamenti nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. In mattinata era stato riaperto anche il tratto in località Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto.
Courtesy: Anas
Durata: 00_36
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev